Presentazione

La Residenza Seniores, con sede a Pino Torinese (in provincia di Torino), accoglie anziani non autosufficienti e parzialmente non autosufficienti.
L’obiettivo primario della Residenza Seniores è quello di offrire, in forma integrata, prestazioni residenziali, assistenziali, riabilitative e sanitarie a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti e/o lungodegenti stabilizzate. Il servizio di assistenza proposto ha lo scopo di garantire una qualità di vita più elevata possibile: rispettando l’individualità della persona, la sua dignità e la sua riservatezza; considerando i suoi bisogni fisici, psichici, sociali e relazionali; promuovendo l’autonomia funzionale e riducendo, per quanto possibile, gli stati di disagio.

L’ammissione alla Residenza è preceduta da un colloquio dell’anziano o dei familiari con il Direttore durante il quale ci sarà una prima fase di conoscenza reciproca, per instaurare un legame di fiducia e collaborazione, per rendere l’eventuale ingresso in struttura un momento sereno.
Verrà anche chiesto di consegnare una scheda medica, compilata dal medico curante dell’assistito, attestante le condizioni di salute e di auto o non autosufficienza dell’ospite con eventuale prescrizione di terapia. Sarà utile fornire anche il certificato medico della Unità Valutativa Geriatrica (UVG), se presente.

RESIDENZA PER ANZIANI

CASA DI RIPOSO

LA SALA DA PRANZO

LA PALESTRA

IL TEMPO LIBERO

LA CAPPELLA