Casa Riposo con Assistenza Infermieristica e Medica

La Residenza Seniores, casa di riposo con sede a Pino Torinese in provincia di Torino, assicura a tutti i propri ospiti un’assistenza continuativa e una serie di servizi socio-sanitari 24 ore su 24.

Staff Medico-Infermieristico

La tutela della salute degli Ospiti rappresenta uno dei compiti primari della Residenza e tale servizio è affidato ai Medici di Base degli Ospiti con la consulenza del Direttore Sanitario della Residenza coadiuvato dagli Infermieri professionali.
All’ingresso nella Residenza è predisposta una Cartella clinica contenente i dati significativi dell’Ospite, le eventuali patologie e le terapie praticate. Tale documento è costantemente aggiornato dai Medici di Base e dal Direttore Sanitario, nonché da Specialisti.

Assistenza

L’Assistenza degli Ospiti avviene attraverso l’opera di personale specializzato che si occupa di:
  • sostegno alla persona;
  • attività fisioterapica;
  • supporto psicologico;
  • organizzazione attività di animazione.
L’attività di Sostegno è svolta da personale qualificato OSS organizzato in turni di lavoro che assicurano la presenza continua nell’arco delle 24 ore per 365 giorni all’anno. Il personale d’Assistenza è affiancato da una Coordinatrice.

L’attività di assistenza si esplica attraverso un rapporto quotidiano con l’Ospite con una continua ricerca di comunicazione e con il soddisfacimento delle necessità primarie al fine di mantenere il benessere psicofisico. Le assistenti si occupano dell’igiene personale, della somministra-zione dei pasti, della mobilizzazione e accompagnamento dell’ospite.

La Psicologa presente in struttura ha il compito di programmare le attività di supporto psicologico a favore degli Ospiti, del personale e, quando occorre, dei familiari delle persone assistite. Partecipa anche al progetto di formazione continua del personale.

L’attività di Sostegno è svolta da personale qualificato OSS organizzato in turni di lavoro che assicurano la presenza continua nell’arco delle 24 ore per 365 giorni all’anno. Il personale d’Assistenza è affiancato da una Coordinatrice.
L’attività di assistenza si esplica attraverso un rapporto quotidiano con l’Ospite con una continua ricerca di comunicazione e con il soddisfacimento delle necessità primarie al fine di mantenere il benessere psicofisico. Le assistenti si occupano dell’igiene personale, della somministrazione dei pasti, della mobilizzazione e accompagnamento dell’ospite.